AMBIENTE

Collocando lo strumento in un ambiente idoneo si riducono drasticamente molti dei possibili agenti che potrebbero ostacolarne il corretto funzionamento.

Il suono migliore si ha in un ambiente idoneo ma occorre anche cercare il posto che produce il migliore suono anche all'interno di una stessa stanza..

 

Come è un ambiente idoneo?

Ventilazione

Il pianoforte ha bisogno di un minimo di ventilazione. E' opportuno non accostare il pianoforte alle pareti lasciandolo distaccato almeno 7,8cm

No finestre

Collocare il pianoforte il piu' possibile distante dalle finestre. Sia le troppe correnti di aria che la luce diretta del sole non aiutano il pianoforte.

No fonti di calore

Nessuna fonte di calore dovrebbe essere  a contatto o vicino al pianoforte. Caloriferi, camini, stufe vanno tenute lontane dal pianoforte,

Umidità e Temperatura costanti

Le variazioni  di temperatura e umidità hanno un effetto immediato sull'accordatura. Nel tempo possono diminuire il potere delle colle e posso facilitare il sorgere della ruggine nei componenti metallici.  Per rendersi conto delle variazioni di umidità e temperatura è consigliato l'uso di un igrometro che oggettivamente indicherà qualsiasi variazione. Se si vuole risolvere il problema in modo radicale e duraturo nel tempo è consigliato istallare un kit stabilizzatore di umidità

Poca polvere

Anche la polvere incide sulla qualità del suono. Se le corde sono molto impolverate il suono cambia sensibilmente. Anche la meccanica e tastiera sono sensibili alla polvere. Consigliato è coprire il pianoforte quando non utilizzato con delle apposite coperture sagomate.

 

 

Problemi con i vicini.

A volte, specialmente per chi studia a lungo e molte ore al giorno, si possono avere dei problemi con i vicini che potrebbero lamentarsi specialmente se le abitazioni non sono adeguatamente isolate acusticamente.

Le soluzioni piu' dispendiose sono di isolare acusticamente la stanza o l'abitazione dove è collocato il pianoforte ma forse le pu' efficaci.

Soluzioni piu' accessibili e che comunque danno una risposta adeguata sono l'utilizzo di materiale fonoassorbente nei punti di contatto del pianoforte con il pavimento ed eventualmente l'istallaggio di un sistema "silent" per utilizzare il pianoforte senza emettere nessun suono all'esterno e potendolo così utilizzare tranquillamente anche nel mezzo della notte senza disturbare nessuno

 

 

Cose utili

Igrometro

Sweeper

Silenziatore

Pisolo

 

 

PRENOTA ON LINE

PRENOTA ACCORDATURA A DOMICILIO  ORA e risparmi sino al 60%

Accordatura e altri servizi

oppure

- PIANOFORTE IMBALLATO

- PIANOFORTE         PREPARATO da SANTORI 

- PIANOFORTE               PERSONALIZZATO

 

LA PIU' VASTA ESPOSIZIONE DI PIANOFORTI DELLA ZONA

-NUOVA SEDE

-LA PIU' AMPIA ESPOSIZIONE DELLA ZONA

-OCCASIONI DELLE MARCHE PIU' PRESTIGIOSE

 

MEZZI DI TRASPORTO SPECIALIZZATI

NSG SERIE SAMICK A CODA

Visita il nostro negozio fisico:

SANTORI PIANOFORTI

sede  Via Grandi 10/6

61034 Fossombrone

Pesaro Urbino - Italia

p.iva 02283750418

www.santoripianoforti.it 

santori@santoripianoforti.it 

santori@pec.santori.eu

 

tel.

+39 0721 715656 (9-13);

mobile +39 348 5114842;


CHIAMACI GRATIS con SKYPE
Skype Me™!
Se non lo hai
Scarica Skype
e chiamaci gratis.

RIVENDITORE DELLE MIGLIORI MARCHE DI PIANOFORTI ACUSTICI

 

Rivenditore

yamaha pianoforti santori

PIANOFORTI

Nuovi e Ricondizionati

Garanzia Yamaha

Rivenditore

PIANOFORTI SAMICK SANTORI

Un gigante internazionale nella produzione del pianoforte con stretti legami con la Steinway & Sons e altre storiche marche.

Rivenditore 

PIANOFORTI SEILER

Un marchio prestigioso a livello mondiale che continua la migliore tradizione tedesca.

Rivenditore 

KEMBLE PIANOS
KEMBLE PIANOS

 

Festeggiamo 100 anni di raffinato artigianato del pianoforte

Grazie ad un ricco patrimonio di innovazione, tradizione e maestria artigianale che dura da un secolo, i pianoforti Kemble sono ben noti per la qualità del loro suono caldo e profondo.

Progettato in Europa, ogni pianoforte Kemble porta con sé il nostro tradizionale ed irriducibile impegno nei confronti di qualità e design; i punti fondamentali del Suono Kemble sono la tavola armonica in abete rosso Europeo di Strunz, e i materiali selezionati che consentono la produzione di pianoforti di altissima qualità dalle prestazioni eccezionali.

 

VisioTrade S.p.A. gestisce il Commerce Network, la più completa ed evoluta soluzione per lo sviluppo di piccole, medie e grandi Aziende.

VisioTrade S.p.A. gestisce il Commerce Network, la più completa ed evoluta soluzione per lo sviluppo di piccole, medie e grandi Aziende. 

PIANOFORTI SAMICK

serie NSG

"Scopri una esperienza unica. Ingegneri europei insieme alla competente esperienza Coreana nella produzione di pianoforti hanno prodotto una gamma di tre ineguagliabili pianoforti a coda chiamati "New Samick Grand", la serie NSG."

CODA SAMICK NSG 158

CODA SAMICK NSG 175

CODA SAMICK NSG 186

LABORATORIO FIATI

di Martarelli Giacomo

3315427293

laboratoriofiati@gmail.com

PIANO CARE

WebApp per qualsiasi smartphone e 

tablet

GRATIS

Servizio PianoTour
PianoTour.it