HandPan     Accessori                        Italiano    English

Istruzioni Froglube

 

Istruzioni d'uso

FrogLube®

(sviluppato per la manutenzione delle armi, è ora proficuamente utilizzato anche per la protezione degli Handpans, parti metalliche del pianoforte e qualsiasi strumento metallico) 
Schermata 2014-07-14 alle 17.22.20

FrogLube: un sistema per la cura delle armi di origine biologica, non a base di petrolio, non infiammabile, non tossico e prodotto con componenti di grado alimentare.

Il CLP FrogLube forma uno strato duraturo che previene la ruggine sulle armi e riduce la frequenza necessaria per la pulizia delle stesse.

Il Solvente FrogLube è un pulitore per uso quotidiano utile per preparare le armi all’applicazione del CLP FrogLube; rimuove i residui e pulisce le incrostazioni ostinate o cotte dal calore.

 

MAT - Malfunction Avoidance Technology™

MAT - Tecnologia per l’evitamento dei malfunzionamenti. Il sistema a due componenti FrogLube include gli sviluppi della rivoluzionaria tecnologia MAT, basata sui manuali militari U.S.A. per l’operatività e la manutenzione delle piattaforme M4/M16. Sia il Solvente che il CLP FrogLube dissolvono a contatto i residui di idrocarburi. Il lubrificante è quindi assorbito nel metallo e mantenuto all’interno dell’arma. Durante il ciclo di sparo, l’arma si riscalda e le proprietà lubrificanti e pulenti del prodotto vengono attivate con performance persino più elevate che a temperatura ambiente.

ZRP - ZERO Residue Performance™ per la pulizia della canna dei fucili

I tiratori di precisione e a lunga distanza richiedono l’eliminazione della varianza per restringere le deviazioni tra punto di mira e punto di impatto. Il Solvente FrogLube pulisce i residui di rame e piombo in maniera sicura e non corrosiva rispetto a trattamenti e rivestimenti ad alte prestazioni come cromo, stainless, bluing, Nickel Boron e a superfici verniciate. Il Solvente FrogLube per la pulizia delle canne non solo pulisce, ma non lascia alcun residuo all’interno della canna del fucile. Il CLP FrogLube è applicato dopo la pulizia dei residui di metallo pesante per impregnare la superficie della canna e proteggerla da ossidazione e corrosione. Questo sistema a due componenti è stato studiato per il tiro di precisione. Le performance per tiro “cold bore” sono stabili, le deviazioni di rosata si riducono e continuano a restringersi nel tempo e con l’uso.

 

APPLICAZIONE

Usare accessori standard per la pulizia della armi e non temere di applicare o cospargere il FrogLube con le proprie mani: è prodotto con il 100% di materie naturali e pulirà e idraterà anche la pelle delle mani.

Raccomandiamo di usare un panno in microfibra, che potrà essere semplicemente lavato e riutilizzato; utilizzarlo anche per pulire l’eccesso diFrogLube prima di sparare.

Prima di applicare il CLP FrogLube, pulire l’arma con il Solvente FrogLube per rimuovere i lubrificanti oleosi e le incrostazioni (questo passaggio è raccomandato ma può essere saltato). Pulire e asciugare completamente tutte le superfici. Eliminare completamente l’uso di pulitori e lubrificanti a base petrolchimica ridurrà sensibilmente lo sporco e ottimizzerà i benefici di un uso costante di FrogLube sulla vostra arma.

FrogLube migliora le performance dell’arma; è progettato per funzionare a tutte le temperature. Il FrogLube con il calore aumenta la sua fluidità e impregna le parti metalliche e plastiche, per poi venire rilasciato ad ogni successivo riscaldamento. Quando l’arma spara, il trattamento con FrogLube impedisce al carbone, al piombo, al rame e alle altre particelle di sporcizia di aggredire e attaccarsi alla superficie dell’arma e all’ossidazione di verificarsi. Raffreddandosi, le particelle di sporco non si depositeranno sull’arma che è stata trattata conFrogLube: questo significa che la vostra arma risulterà più semplice da pulire e che sarà protetta dall’acqua e dall’umidità. Ruggine, sali o altri ossidanti non potranno formarsi sulle superfici rivestite di FrogLube. Funziona anche da asciutto o secco, per cui è perfetto anche per le temperature da congelamento.

Per un risultato migliore, l’arma dovrebbe essere calda quando viene applicato il FrogLube: lasciare l’arma alla luce del sole prima o dopo la pulizia iniziale (o utilizzare un asciugacapelli). Sebbene possa essere applicato a temperatura ambiente, il calore aumenta la percentuale di assorbimento. Raccomandiamo di lasciare riposare il FrogLube 30/60 minuti le prime due volte che viene utilizzato. Usare cautela nel maneggiare metalli caldi.

Più viene utilizzato, maggiormente viene assorbito, con il risultato di uno rafforzamento dello strato di FrogLube. L’assorbimento massimo è raggiunto quando l’ulteriore applicazione di FrogLube risulta in eccesso sulla superficie; quando questo si verifica, l’arma è trattata “completamente”. Pulire con un panno l’eccesso di prodotto e utilizzare l’arma una volta asciutta.

 

PULIZIA DELL'ARMA

Possono essere utilizzati sia il Solvente che il CLP FrogLube. Il solvente pulirà rame, piombo e incrostazioni di metalli pesanti. Applicare il solvente, la pasta o il liquido (gel) alle parti calde dell’arma. Strofinare con vigore la volata e la canna; applicarli su ogni superficie dell’arma. Metallo, plastica e gomma beneficeranno tutti dall’uso di FrogLube.

Lubrificare con il CLP FrogLube le varie parti dell’arma che normalmente trattereste con olio per armi. Tali aree includono gli accoppiamenti stretti e le superfici di carico o tenuta, come slitte, viti, spine, cuscinetti a sfera. Pulire con un panno l’eccesso di prodotto prima di sparare. In condizioni di umidità, salsedine, acqua, bagnato o per riporre per lungo periodo, cospargere l’arma con uno strato da leggero a moderato diFrogLube e non ripulire l’eccesso.

Dopo aver pulito e lubrificato l’arma per la seconda volta con FrogLube, la stessa arma dovrebbe risultarvi più semplice da pulire e con una minor frequenza. Un uso regolare di FrogLube renderà più efficace la sua presenza sull’arma ed è consigliato per tutte le esigenze di pulizia, lubrificazione e protezione delle vostre armi.

ATTENZIONE: NON E’ CONSIGLIATO L’UTILIZZO ALTERNATO DI FROGLUBE E ALTRI PRODOTTI A BASE DI PETROLIO: FROGLUBEDISSOLVERA’ LE SOSTANZE A BASE PETROLCHIMICA A CONTATTO.

 

I CONSIGLI DI SANTORIPIANOFORTI.IT

  • Dopo l’applicazione del Solvente FrogLube strofinare o sfregare la superficie con una piccola spazzola di nylon fino ad evidenziare una leggera schiuma sulla superficie.
  • Il Solvente FrogLube è un prodotto non infiammabile, e può essere usato in combinazione a bagni ad ultrasuoni o vasche di pulizia riscaldate. Verificare sempre con i costruttori di queste ultime le istruzioni relative a compatibilità e modi d’uso. Verificare la bontà della pulizia a intervalli di 6 minuti.

Schermata 2014-07-14 alle 17.22.27

 

 

SANTORI PIANOFORTI di Fiorella Dipentima

Indirizzo Sede:

VIA GRANDI 10/6

CAP 61034

FOSSOMBRONE (PU)

P.IVA IT 02806990418

Numero REA:

PS - 291831

Registro delle Imprese delle MARCHE 

Domicilio digitale/PEC:

fiorelladipentima@pec.it

Mail:

fiorelladipentima11@gmail.com

+39 392 0592068

0721 715656

 

 

 

pianoforte in stile docorato a mano
pianoforte personalizzato oro sfogliato

- PIANOFORTE IMBALLATO

- PIANOFORTE         PREPARATO da SANTORI 

- PIANOFORTE               PERSONALIZZATO

 

PESARO URBINO LA PIU' VASTA ESPOSIZIONE DI PIANOFORTI DELLA ZONA

-NUOVA SEDE

-LA PIU' AMPIA ESPOSIZIONE DELLA ZONA

-OCCASIONI DELLE MARCHE PIU' PRESTIGIOSE

 

NSG SERIE SAMICK A CODA PIANOFORTE SANTORI PESARO URBINO

VIENI A TROVARCI NELLA NOSTRA ESPOSIZIONE A

FOSSOMBRONE IN VIA GRANDI 10/6 (di fianco al negozio ARCHIVIO DonDup)

 

APERTI OGNI GIORNO DALLE 8:30 ALLE 18:30, AL PUBBLICO SU APPUNTAMENTO

 

CONTATTACI ALLO

+39 392 0592068

0721 715656

 

PER INFO SCRIVICI A 

 

fiorelladipentima11@gmail.com

 

RIVENDITORE DELLE MIGLIORI MARCHE DI PIANOFORTI ACUSTICI

 

Rivenditore

yamaha pianoforti santori

PIANOFORTI

Nuovi e Ricondizionati

Garanzia Yamaha

Rivenditore

PIANOFORTI SAMICK SANTORI

Un gigante internazionale nella produzione del pianoforte con stretti legami con la Steinway & Sons e altre storiche marche.

Rivenditore 

PIANOFORTI SEILER  SANTORI PIANOFORTI PESARO URBINO FANO FOSSOMBRONE

Un marchio prestigioso a livello mondiale che continua la migliore tradizione tedesca.

Rivenditore 

KEMBLE PIANOS  SANTORI PIANOFORTI PESARO URBINO FANO FOSSOMBRONE
KEMBLE PIANOS

 

Festeggiamo 100 anni di raffinato artigianato del pianoforte

Grazie ad un ricco patrimonio di innovazione, tradizione e maestria artigianale che dura da un secolo, i pianoforti Kemble sono ben noti per la qualità del loro suono caldo e profondo.

Progettato in Europa, ogni pianoforte Kemble porta con sé il nostro tradizionale ed irriducibile impegno nei confronti di qualità e design; i punti fondamentali del Suono Kemble sono la tavola armonica in abete rosso Europeo di Strunz, e i materiali selezionati che consentono la produzione di pianoforti di altissima qualità dalle prestazioni eccezionali.

 

PIANOFORTI SAMICK  SANTORI PIANOFORTI PESARO URBINO FANO FOSSOMBRONE

serie NSG

"Scopri una esperienza unica. Ingegneri europei insieme alla competente esperienza Coreana nella produzione di pianoforti hanno prodotto una gamma di tre ineguagliabili pianoforti a coda chiamati "New Samick Grand", la serie NSG."

CODA SAMICK NSG 158

CODA SAMICK NSG 175

CODA SAMICK NSG 186

 

Istallatore di

Silenziatori  Autopiano

Stabilizzatori Umidità

Stabilizza Accordatura

Allunga la Vita

 

 

 

 

LABORATORIO FIATI

di Martarelli Giacomo

3315427293

laboratoriofiati@gmail.com

Servizio PianoTour
PianoTour.it